Industria chimica

Le peculiarità del minerale ottenuto da uno dei propri siti estrattivi, consentono alla Micromarmo di fornire un carbonato di calcio di cava naturale con caratteristiche di purezza e controllo anche dei parametri microbiologici, adeguati ai più alti standard dell’industria chimica.

Nello specifico, la produzione aziendale trova larga rispondenza nelle specifiche esigenze dell’industria petrolchimica e dell’energia per le esigenze di filtraggio.

Il carbonato di calcio Micromarmo è inoltre perfettamente idoneo e rappresenta adeguata fonte di calcio per svariati processi industriali, come la produzione di detersivi, fertilizzanti, diserbanti, prodotti per la disinfestazione, per la formulazione di ammendanti e prodotti per  trattare i terreni agricoli e le colture. Tanto come carica minerale, che come elemento chimico funzionale.

La vasta gamma di granulometrie disponibile  e la possibilità di produrre prodotti a base di carbonato di calcio debitamente trattato e additivato, completa  adeguatamente la gamma offerta al settore della chimica industriale. 



Certificazioni
Impianti e cave
Richieste commerciali